U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

Infortuni cumulativa Azienda

Infortuni cumulativa Azienda

 

Infortuni cumulativa Azienda è la soluzione ideale per le aziende che vogliono tutelare i propri dipendenti contro gli infortuni professionali che possono accadere sul posto di lavoro, durante gli spostamenti e i viaggi di lavoro, ma anche in ambito extraprofessionale in casa e nel tempo libero.
Stipulare una polizza Infortuni cumulativa Azienda significa per l’Impresa tutelare il proprio capitale umano. Inoltre è uno strumento per fidelizzare i dipendenti e poter usufruire di importanti agevolazioni fiscali e contributive.

La prestazione principale è l’invalidità permanente, che prevede un indennizzo in caso l’assicurato riporti lesioni permanenti a seguito di un infortunio, ma una struttura flessibile e un’ampia gamma di garanzie permettono la creazione di un contratto adattabile ad ogni tipo di azienda e alle esigenze delle diverse figure aziendali.

Vantaggi fiscali della polizza Infortuni cumulativa Azienda
  • consente all’impresa contraente di pagare sull’importo corrispondente al benefit erogato al dipendente un contributo di solidarietà del 10% invece della più elevata aliquota contributiva sociale obbligatoria (INPS). Potrà, pertanto, portare in detrazione dal reddito d’impresa (IRES) l’importo dei contributi versati alla Cassa di Assistenza, in quanto componente del costo del lavoro;
  • consente ai dipendenti assicurati (eventualmente anche con estensione al nucleo fiscalmente a carico) di beneficiare di una importante agevolazione fiscale e godere della detraibilità fiscale delle spese mediche anche se sono state rimborsate dall’assicurazione, poiché la quota di contributo versato dal datore di lavoro alla Cassa non concorre a formare la base imponibile IRPEF nei limiti previsti dalla legge. Inoltre potranno continuare ad essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi le spese mediche non rimborsate dall’assicurazione e rimaste a carico del lavoratore assicurato;
  • è esente dalla contribuzione previdenziale sia per l’azienda sia per il dipendente.

Contattaci per un preventivo →

 

 

Scegli insieme ad U.B.A. i tasselli del tuo puzzle

U.B.A. ti può aiutare a completare il tuo puzzle in base alle esigenze scegliendo tra diverse garanzie:

Morte

Garantisce un indennizzo ai beneficiari nel caso in cui tu venga a mancare a causa di un infortunio.

Invalidità da infortunio o malattia

Ti garantisce un indennizzo in caso di infortunio o malattia invalidanti, con la possibilità di acquistare un’opzione aggiuntiva per ottenere una rendita vitalizia. La copertura per invalidità, temporanea o permanente, dovuta a  infortunio o malattia prevede la concessione di una prestazione sotto forma di capitale. La garanzia è consigliata per qualunque persona, compresi i minori, specialmente per i lavoratori autonomi e liberi professionisti. Una forma avanzata di questa polizza si ha quando l’invalidità permanente è superiore al 66%: in questo caso si può scegliere una rendita vitalizia immediata, che va rivalutata poi annualmente. Inoltre, alcune formule assicurative prevedono una supervalutazione dell’invalidità già a partire dal 51%.

Spese sanitarie

In caso di infortuni ti rimborsa le spese di cura, assicurandoti le risorse per far fronte a qualsiasi eventualità, anche nelle situazioni più gravi.

Inabilità temporanea

Prevede la corresponsione di un’indennità che copre la perdita di reddito dovuta ai giorni di lavoro perso a causa dell’infortunio o della degenza. La diaria può essere estesa nel caso di degenza dopo il ricovero o nel caso di infortunio con presenza di frattura, lussazione o schiacciamento (escluso distorsione e contusione) e conseguente applicazione di un apparecchio terapeutico o di un fissatore esterno, come il gesso o bende. E’ una soluzione indicata soprattutto per i liberi professionisti che se non sono in grado di lavorare a causa di una malattia non percepiscono un reddito. Nelle soluzioni con il ricovero l’indennizzo giornaliero è raddoppiato nei casi di lunghe degenze, gravi malattie o interventi chirurgici complessi.

Indennità da ricovero

Ti garantisce il rimborso dei costi sostenuti per degenze in ospedale e delle spese sostenute durante la convalescenza.

Interventi chirurgici

Ti rimborsa i costi dovuti a interventi chirurgici resi necessari da malattia o infortunio.

Cure extraospedaliere

Ti copre le spese per le cure che precedono e seguono il ricovero, sempre sotto forma di rimborso.

Spese diagnostiche

Ti rimborsa le spese sostenute indipendentemente dal ricovero, come quelle dovute a accertamenti diagnostici, esami clinici, visite specialistiche, onorari medici, uso di sale operatorie, acquisto di medicinali e trattamenti fisioterapici, ulteriori servizi come consulenza medica telefonica e servizi medico-sanitari a domicilio.

Assistenza

Ti garantisce un aiuto concreto per risolvere problemi contingenti, garantendoti una serie di servizi ad ampio spettro come: assistenza per la convalescenza dopo un ricovero, assistenza di un collaboratore domestico, spesa a domicilio, difficoltà in viaggio, consigli medici telefonici, procedure per il rientro sanitario.

 

Vedi anche Salute per la Persona