Pensione integrativa

Pensione integrativa

€100€500

Pensione integrativa è un solido piano di Previdenza Integrativa per ottenere, oltre alla pensione pubblica, un ulteriore accantonamento che permetterà a te e alla tua famiglia di mantenere lo stesso tenore di vita del periodo lavorativo.

Annulla selezione
COD: N/A. Categoria: .

Descrizione prodotto

Tutti i vantaggi del PIP:
  • ti consente di scegliere fra diverse linee di investimento, ciascuna con una propria combinazione di rischio, rendimento e orizzonte temporale
  • puoi scegliere la modalità di erogazione della tua prestazione pensionistica (in forma di rendita, in forma di capitale o una combinazione delle due)
  • possono essere cambiati in qualsiasi momento sia l’ammontare, sia la periodicità di versamento dei tuoi contributi (mensile, trimestrale, semestrale, annuale), con la libertà di modificare la linea o la ripartizione dei tuoi versamenti nel tempo qualora diventasse non più sostenibile.
  • prevede bassi costi di caricamento sul premio e contenute spese di commissioni sul patrimonio gestito
  • hai la possibilità di richiedere l’anticipazione della prestazione maturata secondo le modalità previste dalla legge come, ad esempio per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, per sostenere delle spese sanitarie, ecc.
  • puoi usufruire dei benefici fiscali sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite, previsti dalla normativa vigente (decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005), come la deducibilità dei contributi versati fino a 5164,57 euro l’anno, la tassazione dei rendimenti annui all’11% e la tassazione delle prestazioni al 15% che può ridursi fino al 9% (in funzione degli anni di contribuzione).

Pensione integrativa
Pensione integrativa

Contattaci

Non ci sono operatori online al momento ma puoi inviarci un messaggio e ti risponderemo prima possibile.

Un operatore è online per aiutarti.

INIZIA a chattare