U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

News

Polizza auto a rate

polizza auto a rateI costi di bolli ed RC auto, con i premi assicurativi cresciuti negli ultimi tempi, costituiscono una delle voci di spesa più rilevanti per migliaia di italiani, costretti con cadenze semestrali o annuali a fare i conti con esborsi particolarmente onerosi e a cercare continuamente preventivi di assicurazione per cercare di risparmiare. In considerazione di ciò, alcune compagnie hanno lanciato l’idea di rateizzare i premi assicurativi per le polizze auto; il progetto sarebbe quello di abbandonare le classiche formule semestrali o annuali puntando per l’appunto su un frazionamento dei costi.

Per venire incontro ai propri clienti U.B.A. dà la possibilità di stipulare la propria assicurazione con Compagnie che permettano il pagamento della polizza auto a rate mensili. In questo modo il pagamento della polizza RC auto non diventa per l’assicurato un salasso. La proposta prevede dieci o undici rate mensili senza costi aggiuntivi. Tra l’altro in molti casi l’offerta di pagare la polizza auto a rate non prevede neanche il pagamento degli interessi. La rateizzazione del premio RC auto vuole cercare di mettere un freno al fenomeno delle auto che circolano prive di una copertura assicurativa, un fenomeno che in Italia coinvolge circa 4 milioni di veicoli. Gli effetti di questo fenomeno si ripercuote principalmente su coloro i quali invece assicurano regolarmente il proprio veicolo. Il vantaggio di poter stipulare una polizza auto a rate è innanzitutto quello di non dover sborsare una cifra a volte cospicua in un’unica soluzione.

A completare l’offerta il fatto che la rateizzazione non comporterebbe costi aggiuntivi. Il finanziamento in 10 rate è possibile per polizze con frazionamento semestrale ed è offerto ai clienti già in portafoglio come ai nuovi, mentre le polizze con frazionamento annuale possono beneficiare del finanziamento in 11 rate, offerto soltanto ai già clienti. In entrambi i casi il cliente inizia a pagare dal mese successivo.

Contattaci per saperne di più

Posted in: News

Leave a Comment (0) ↓