
Per te che vuoi proteggere la tua famiglia scegli insieme a U.B.A. una polizza per tutelarti contro i grandi rischi che possono minare lo stile di vita della tua famiglia. Una protezione sempre attiva per te e ogni membro della tua famiglia, sette giorni su sette e che tutela dagli infortuni e la malattie che possono pregiudicare la tua salute o quella dei tuoi cari. E’ dedicata a coloro che vogliono godersi la vita privata e il tempo libero in assoluta serenità. La polizza copre ogni genere di infortunio o malattia tuo o delle persone incluse nel tuo stato di Famiglia che sia avvenuto in ambito extra-professionale (in casa, in vacanza, nella pratica di hobby e sport).
Se sei un lavoratore autonomo puoi includere inabilità temporanea da infortunio o malattia, infortuni, inagibilità della casa. Se sei un lavoratore dipendente puoi scegliere tra perdita di lavoro, invalidità permanente, inagibilità della casa.
Le garanzie sono personalizzabili e ti permettono di creare la tua combinazione di coperture, su misura per le necessità tue e di coloro che ti stanno vicino. Le principali coperture garantiscono:
- La liquidazione del capitale prestabilito ai beneficiari, in caso di decesso dell’Assicurato
- La liquidazione della somma corrispondente alla percentuale del danno stabilito, in caso di invalidità permanente dell’Assicurato
- L’erogazione di una diaria giornaliera prestabilita, in caso di ricovero ospedaliero superiore alle 24 ore derivante da infortunio
Sono inoltre una vantaggiosa protezione a tutela dei tuoi figli, poiché prevedono per loro diversi risarcimenti in caso di infortunio, come la somma per il recupero dei corsi scolastici e il rimborso delle cure dentarie.
Scegli insieme ad U.B.A. i pezzi del tuo puzzle
Se vuoi essere certo di poterti permettere il meglio in caso di malattie o infortuni o malattie e vuoi costruire una polizza sulla Salute perfetta per le tue necessità, U.B.A. ti può aiutare a completare il tuo puzzle:
- Invalidità da infortuni
In caso di infortuni ti rimborsa le spese di cura, assicurandoti le risorse per far fronte a qualsiasi eventualità, anche nelle situazioni più gravi. Comprende le garanzie di Invalidità permanente, Invalidità permanente grave, rimborso spese di cura, rendita vitalizia e morte.
- Invalidità da malattia
Ti garantisce un indennizzo in caso di malattia invalidante, con la possibilità di acquistare un’opzione aggiuntiva per ottenere una rendita vitalizia.La copertura per invalidità, temporanea o permanente, dovuta a malattia prevede la concessione di una prestazione sotto forma di capitale. La garanzia per l’invalidità è consigliata per qualunque persona, compresi i minori, specialmente per i lavoratori autonomi e liberi professionisti. Una forma avanzata di questa polizza si ha quando l’invalidità permanente è superiore al 66%: in questo caso si può scegliere una rendita vitalizia immediata, che va rivalutata poi annualmente. Inoltre, alcune formule assicurative prevedono una supervalutazione dell’invalidità già a partire dal 51%.
- Diarie/Indennità
Consiste nel risarcimento corrisposto all’Assicurato per coprire la perdita di reddito dovuta ai giorni di lavoro perso a causa dell’infortunio o della degenza. La diaria può essere estesa nel caso di degenza dopo il ricovero o nel caso di infortunio con presenza di frattura, lussazione o schiacciamento (escluso distorsione e contusione) e conseguente applicazione di un apparecchio terapeutico o di un fissatore esterno, come il gesso o bende. E’ una soluzione indicata soprattutto per i liberi professionisti che, se non sono in grado di lavorare a causa di una malattia, non percepiscono un reddito. Nelle soluzioni con il ricovero l’indennizzo giornaliero è raddoppiato nei casi di lunghe degenze, gravi malattie o interventi chirurgici complessi.
- Ricoveri ospedalieri
Ti garantisce il rimborso dei costi sostenuti per degenze in ospedale e delle spese sostenute durante la convalescenza.
- Interventi chirurgici
Ti rimborsa i costi dovuti a interventi chirurgici resi necessari da malattia o infortunio.
- Cure extraospedaliere
Ti copre le spese per le cure che precedono e seguono il ricovero, sempre sotto forma di rimborso.
- Spese diagnostiche
Ti rimborsa le spese sostenute indipendentemente dal ricovero, come quelle dovute a accertamenti diagnostici, esami clinici, visite specialistiche, onorari medici, uso di sale operatorie, acquisto di medicinali e trattamenti fisioterapici, ulteriori servizi come consulenza medica telefonica e servizi medico-sanitari a domicilio.
- Assistenza
Ti garantisce un aiuto concreto per risolvere problemi contingenti, garantendoti una serie di servizi ad ampio spettro come: assistenza per la convalescenza dopo un ricovero, assistenza di un collaboratore domestico, spesa a domicilio, difficoltà in viaggio, consigli medici telefonici, procedure per il rientro sanitario.
← Torna a Famiglia
Vedi anche Salute →