U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

Previdenza per la Persona

Con le recenti riforme della Previdenza complementare oggi si accede alla pensione con quanto effettivamente accumulato durante gli anni di lavoro con il versamento dei contributi obbligatori. Il sistema contributivo, pur portando alla sostenibilità del sistema pensionistico e rimediando ai danni economici causati dal vecchio sistema retributivo, comporta l’ovvio scontento di aver ridotto di molto le pensioni. E’ quindi necessario che tu intervenga subito per costruirti un solido piano di Previdenza Integrativa per ottenere, oltre alla pensione pubblica, un’ulteriore accantonamento che permetterà a te e alla tua famiglia di mantenere lo stesso tenore di vita del periodo lavorativo.
La pensione integrativa è un fondo a cui si aderisce volontariamente ed è aperta a tutti, lavoratori e non, sia che tu sia dipendente privato, pubblico, lavoratore autonomo o libero professionista, per assicurarti un futuro economico migliore al termine dell’attività lavorativa.

L’esperienza dei nostri broker ti consentiranno di scegliere in base alle tue esigenze e disponibilità per indirizzarti verso un Piano Individuale Pensionistico (PIP), che combini le tue aspettative e risorse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scegli l’investimento ideale che ti consenta di mantenere inalterato il tuo tenore di vita dopo il pensionamento. U.B.A. ti guiderà all’interno del vasto mercato riguardante i fondi pensionistici integrativi in modo da beneficiarne di tutti i vantaggi.

Scopri tutti i vantaggi del PIP:
  • ti consente di scegliere fra diverse linee di investimento, ciascuna con una propria combinazione di rischio, rendimento e orizzonte temporale
  • puoi scegliere la modalità di erogazione della tua prestazione pensionistica (in forma di rendita, in forma di capitale o una combinazione delle due)
  • possono essere cambiati in qualsiasi momento sia l’ammontare, sia la periodicità di versamento dei tuoi contributi (mensile, trimestrale, semestrale, annuale), con la libertà di modificare la linea o la ripartizione dei tuoi versamenti nel tempo qualora diventasse non più sostenibile.
  • prevede bassi costi di caricamento sul premio e contenute spese di commissioni sul patrimonio gestito 
  • hai la possibilità di richiedere l’anticipazione della prestazione maturata secondo le modalità previste dalla legge come, ad esempio per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, per sostenere delle spese sanitarie, ecc.
  • puoi usufruire dei benefici fiscali sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite, previsti dalla normativa vigente (decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005), come la deducibilità dei contributi versati fino a 5164,57 euro l’anno, la tassazione dei rendimenti annui all’11% e la tassazione delle prestazioni al 15% che può ridursi fino al 9% (in funzione degli anni di contribuzione).

 

 

Contattaci per un preventivo →

 

Scopri anche: