In Italia il Servizio Sanitario Nazionale garantisce l’assistenza sanitaria a tutti i cittadini. È sufficiente che ci sia una qualsiasi malattia per poter usufruire delle sue prestazioni. La polizza Salute o Malattia è una forma di assicurazione facoltativa, volta a integrare l’erogazione dei servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale e in alcuni casi caldamente consigliata, poichè permette di affrontare in modo più sereno qualsiasi evento che provochi danni fisici oggettivi fino alle conseguenze di un’invalidità dovuta a una malattia. L’assicurazione sanitaria è ideale per chiunque voglia proteggere la propria salute grazie ad un sistema completo di servizi di assistenza alla salute e di garanzie assicurative, destinato a orientare e facilitare l’accesso al mondo della sanità pubblica e privata.
U.B.A. propone una polizza Salute per la Persona che si rivolge a tutti gli individui ma in particolar modo ai lavoratori autonomi e ai liberi professionisti. La polizza Salute è valutata tenendo in considerazione tutti i fattori influenti sul rischio dell’Assicurato, in modo da creare un prodotto e una copertura assicurativa personalizzata.
Scegli insieme ad U.B.A. i pezzi del puzzle della tua polizza Salute per la Persona
Se vuoi essere certo di poterti permettere il meglio in caso di malattie o infortuni e vuoi costruire una polizza sulla salute perfetta per le tue necessità, U.B.A. ti può aiutare a completare il tuo puzzle:
- Infortuni
In caso di infortuni ti rimborsa le spese di cura, assicurandoti le risorse per far fronte a qualsiasi eventualità, anche nelle situazioni più gravi. Comprende le garanzie di Invalidità permanente, Invalidità permanente grave, rimborso spese di cura, rendita vitalizia e morte.
- Invalidità da malattia
Ti garantisce un indennizzo in caso di malattia invalidante, con la possibilità di acquistare un’opzione aggiuntiva per ottenere una rendita vitalizia.La copertura per invalidità, temporanea o permanente, dovuta a malattia prevede la concessione di una prestazione sotto forma di capitale. La garanzia per l’invalidità è consigliata per qualunque persona, compresi i minori, specialmente per i lavoratori autonomi e liberi professionisti. Una forma avanzata di questa polizza si ha quando l’invalidità permanente è superiore al 66%: in questo caso si può scegliere una rendita vitalizia immediata, che va rivalutata poi annualmente. Inoltre, alcune formule assicurative prevedono una supervalutazione dell’invalidità già a partire dal 51%.
- Inabilità temporanea
Consiste nel risarcimento corrisposto all’Assicurato per coprire la perdita di reddito dovuta ai giorni di lavoro perso a causa dell’infortunio o della degenza. La diaria può essere estesa nel caso di degenza dopo il ricovero o nel caso di infortunio con presenza di frattura, lussazione o schiacciamento (escluso distorsione e contusione) e conseguente applicazione di un apparecchio terapeutico o di un fissatore esterno, come il gesso o bende. E’ una soluzione indicata soprattutto per i liberi professionisti che, se non sono in grado di lavorare a causa di una malattia, non percepiscono un reddito. Nelle soluzioni con il ricovero l’indennizzo giornaliero è raddoppiato nei casi di lunghe degenze, gravi malattie o interventi chirurgici complessi.
- Indennità da ricovero
Ti garantisce il rimborso dei costi sostenuti per degenze in ospedale e delle spese sostenute durante la convalescenza.
- Interventi chirurgici
Ti rimborsa tu i costi sostenuti (fatture, notule, distinte e ricevute, debitamente quietanzate) a seguito di un intervento chirurgico reso necessario da malattia o infortunio.
- Spese diagnostiche e specialistiche
Ti rimborsa le spese sostenute indipendentemente dal ricovero, come quelle dovute a accertamenti diagnostici, esami clinici, visite specialistiche, onorari medici, uso di sale operatorie, acquisto di medicinali e trattamenti fisioterapici, ulteriori servizi come consulenza medica telefonica e servizi medico-sanitari a domicilio.
- Assistenza
Ti garantisce un aiuto concreto per risolvere problemi contingenti, garantendoti una serie di servizi ad ampio spettro come: assistenza per la convalescenza dopo un ricovero, assistenza di un collaboratore domestico, spesa a domicilio, difficoltà in viaggio, consigli medici telefonici, procedure per il rientro sanitario.
Ecco le polizze Salute per la Persona che U.B.A. ti propone:
Salute globale
E’ la protezione più completa che libera da ogni preoccupazione. Comprende le migliori garanzie per una copertura integrale di eventi lievi e gravi relativi alla salute. Offre il rimborso a massimale illimitato delle spese mediche relative al ricovero in cliniche private italiane o estere e il rimborso delle spese extra ricovero.
Salute integrativa
Pensata per chi vuole migliorare la qualità dei servizi ottenuti nelle strutture pubbliche e integrare le coperture sulla Salute del Sistema Sanitario Nazionale. Prevede diarie da ricovero e rimborsi delle spese pre e post ricovero.
Grandi Interventi
Tutela la famiglia dai gravi eventi invalidanti e rimborsa i costi sostenuti per grandi interventi chirurgici e terapeutici. Offre il rimborso illimitato delle spese mediche relative al ricovero, all’intervento e alla riabilitazione, con l’erogazione di una rendita vitalizia per l’assistenza permanente in caso di grave invalidità.
Infortuni
Ti tutela se subisci un infortunio, ovvero un evento dovuto ad una causa esterna, fortuita e violenta al punto da provocare lesioni corporali oggettivamente constatabili che abbiano come conseguenza la morte, l’invalidità permanente o parziale o l’inabilità temporanea. Si rivolge soprattutto a chi svolge un’attività autonoma ed è la principale fonte di reddito della famiglia.
Cure odontoiatriche
Rimborsa le spese sostenute per usufruire tutte le volte che vorrete di una serie di prestazioni per la prevenzione e la cura dei vostri denti: check-up iniziale, visite periodiche di controllo, pulizia dei denti, radiografie, tele-radiografie, estrazioni denti e radici.
← Torna a Salute
Vedi anche Salute per l’Impresa →