U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

Impianti solari e fotovoltaici

Se hai scelto le energie alternative, installando un impianto fotovoltaico, eolico o solare termico, U.B.A. ti offre diverse soluzioni che ti consentono di tutelare il tuo investimento e fronteggiare ogni eventualità che possa danneggiare il tuo impianto. I pannelli solari e fotovoltaici sono esposti alle intemperie e possono subire danni derivanti da guasti elettrici ed eventi dolosi. A partire da un minimo di 3 kWp di potenza installata la polizza all risks Impianti solari e fotovoltaici garantisce l’indennizzo di ogni genere di danni materiali dell’impianto, come quelli causati da grandine, vento, fulmini, furto o guasti. Inoltre indennizza le perdite economiche derivanti dall’interruzione o dalla diminuzione della produzione di energia elettrica causata da un sinistro e risarcisce i danni involontariamente causati a terzi in relazione alla proprietà e all’uso dei pannelli. La polizza Impianti solari e fotovoltaici è richiesta dalle banche per concedere il finanziamento per l’impianto. I nostri pacchetti si rivolgono innanzi tutto alle Imprese che intendono proteggere i propri impianti solari e fotovoltaici con un prodotto completo e competitivo. Con massimali ridotti puoi stipulare anche come privato dei contratti per il tuo impianto domestico.

 

Contattaci per un preventivo →

 

Completa il puzzle della tua polizza per Impianti solari e fotovoltaici

I nostri pacchetti modulari e versatili si adattano alle esigenze energetiche sia degli impianti domestici, sia di quelle degli impianti delle attività commerciali, fino a quelle delle grandi realtà delle imprese. Scopri le garanzie disponibili:

Formula all risks

E’ la copertura di base che ti tutela in caso di danni materiali all’impianto causati da eventi di qualsiasi natura, sia danni diretti sia indiretti.

Danni diretti. Nei danni diretti sono compresi tutti i danni materiali direttamente causati dall’evento avverso:

- Eventi naturali e catastrofici (alluvioni, terremoti, lo smottamento o frane del terreno, allagamenti ed inondazioni).
- Guasti al macchinario anche se di proprietà di Terzi. Ti consente di essere indennizzato per i danni all’impianto derivanti da guasti meccanici.
- Guasti macchine e fenomeno elettrico: garantisce i danni materiali e diretti all’impianto collaudato e pronto all’uso, derivanti da guasto o fenomeno elettrico causato da qualsiasi evento accidentale
- Garanzia atti di terzi: copre i danni causati da atti dolosi di terzi, compresi gli atti vandalici e dolosi, il furto dell’impianto assicurato o di sue parti, la rapina, atti di terrorismo e sabotaggio
- Danni dovuti agli errori di fabbricazione e di progetto
- Danni dovuti a vizi di materiale
- Le spese di demolizione e sgombero
- Il ricorso terzi fino ad un massimo di 50.0000 euro
- La copertura della locazione finanziaria (macchinario in leasing)

Danni indiretti. Si intendono le perdite pecuniarie derivanti da mancata o ridotta produzione di energia elettrica durante il periodo di inattività totale o parziale dell’impianto causato da un danno indennizzabile ai termini della garanzia danni diretti (perdita di incentivi dal GSE o impossibilità di vendere l’energia al gestore).

Responsabilità civile

Ti garantisce il rimborso di eventuali danni cagionati a terzi o a cose in relazione alla proprietà e all’uso dell’impianto fotovoltaico di cui tu sia civilmente responsabile.

Tutela legale

Ti rimborsa le spese da sostenere in caso di controversie legali e procedimenti penali legati all’uso dell’impianto.

 

← Vedi anche Casa

Vedi anche Impresa