U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

Malattie per l'Impresa

Malattie per l'Impresa

 

La polizza Malattie per l’Impresa è indirizzata alle aziende e agli enti che vogliono offrire ai propri dipendenti e soci una copertura che rimborsi le spese mediche sostenute a seguito di malattia e agevoli l’accesso a strutture sanitarie anche private. Questo tipo di polizza permette all’Impresa di proteggersi dalle conseguenze economiche degli inconvenienti che possono colpire la salute del capitale umano. E’ inoltre uno strumento innovativo per premiare e fidelizzare il personale dipendente. U.B.A. propone soluzioni flessibili e innovative per consentire ad ogni azienda di costruire la copertura che meglio risponde alle sue esigenze, con il duplice vantaggio di poter usufruire di sgravi fiscali.

Stipulare una polizza sanitaria per i propri dipendenti significa per l’Impresa:
– Tutelare la salute del proprio capitale umano
– Fidelizzare i dipendenti consentendo loro un accesso privilegiato ai servizi sanitari
– Poter usufruire di importanti agevolazioni fiscali e contributive.

Scopri i vantaggi fiscali della polizza Malattie per l'Impresa:
  • Consente all’impresa contraente di pagare sull’importo corrispondente al benefit erogato al dipendente un contributo di solidarietà del 10% invece della più elevata aliquota contributiva sociale obbligatoria (INPS). L’azienda può pertanto detrarre dal reddito d’ impresa (IRES) l’importo dei contributi versati alla Cassa di Assistenza, in quanto componente del costo del lavoro.
  • Permette ai dipendenti assicurati (eventualmente anche con estensione al nucleo fiscalmente a carico) di beneficiare di un’importante agevolazione fiscale e godere della detraibilità fiscale delle spese mediche anche se sono state rimborsate dall’assicurazione, poiché la quota di contributo versato dal datore di lavoro alla Cassa non concorre a formare la base imponibile IRPEF nei limiti previsti dalla legge. Inoltre possono continuare ad essere detratte nella dichiarazione dei redditi le spese mediche non rimborsate dall’assicurazione e rimaste a carico del lavoratore assicurato.

Contattaci per un preventivo →

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
U.B.A. ti consiglia quattro combinazioni Malattie per l’Impresa a seconda delle necessità dell’Impresa:

Grandi interventi chirurgici

Ti rimborsa le spese sostenute prima, dopo e durante il ricovero reso necessario da interventi chirurgici delicati.
Può essere integrata con garanzie che prevedono:
– Il rimborso di spese non connesse a ricovero, sostenute per particolari prestazioni come risonanza magnetica nucleare, TAC, amniocentesi, ecc
– La corresponsione di una indennità per ciascun giorno di degenza.

Forma Completa

Ti offre una copertura globale in caso di malattia, infortunio o parto. Prevede il rimborso delle spese mediche sostenute in caso di:
– Intervento chirurgico con ricovero
– Intervento chirurgico in Day Hospital
– Ricovero senza intervento chirurgico
– Spese sostenute prima e dopo il ricovero
– Spese extra ricovero (RMN, TAC ecc).

Può essere ulteriormente arricchita con garanzie che prevedono:
– Il rimborso delle spese sostenute per visite specialistiche ed esami diagnostici e di laboratorio non connessi a ricovero.
– La corresponsione di una indennità per ciascun giorno di degenza.

Indennità da ricovero

Prevede la corresponsione di una diaria per ciascun giorno di ricovero in conseguenza di malattia, infortunio o parto.
Può essere integrata con garanzie che prevedono il rimborso di spese non connesse a ricovero sostenute per particolari prestazioni come risonanza magnetica nucleare, TAC, amniocentesi, ecc.

Indennità per convalescenza

Prevede un’indennità giornaliera convenuta per ciascun giorno di convalescenza successiva ad un ricovero indennizzabile per un periodo prescritto dal medico all’atto della dimissione.

 

Vedi anche Salute per la Persona