U.B.A. – Unity of Brokers Assurance

Industria

U.B.A. di Padova si rivolge ai settori dell’Impresa e del Terziario con progetti assicurativi dedicati alla media e grande Industria. La nostra società affida all’elevata professionalità e alla consolidata esperienza dei suoi broker l’analisi e la gestione delle problematiche assicurative connesse all’attività aziendale. Le soluzioni proposte hanno l’obiettivo di tutelare il patrimonio dell’Industria, sia le risorse umane sia quelle materiali, tenendo conto della complessità del tema assicurativo dovuta alla forte diversificazione delle singole realtà coinvolte e delle diverse macrocategorie economiche. U.B.A. vanta un’esperienza consolidata nello studio e nella realizzazione di prodotti assicurativi e servizi per la grande Industria dedicati a Management, Soci, Dipendenti, Associazioni, Sindacati e Clienti. Industria, Industria, Industria,Industria, Industria

 

 

 

 

 

 

U.B.A. stipula questo tipo di contratti per i seguenti settori:
  • Bancario e Finanziario: Banche commerciali, Banche di investimento, Fondi di investimento, Fondi pensione
  • Industriale: Industria Metallurgico, Metalmeccanico, Tessile, Chimico Farmaceutico, Petrolchimico, Alimentare
  • Edile: Imprese edili ed affini
  • Sanitario: Ospedali, Cliniche Private, Istituti di Ricerca
  • Terziario: Studi Professionali, Socità di Servizi, Società di Consulenza, Associazioni, Sindacati
  • Utilities: Energia, Petrolifero, Oil & Gas, Acqua
  • Automotive: Concessionari, Auto singole
  • Facility: Management, Imprese di pulizia, Manutenzione, Disinfestazione

Contattaci per un preventivo →

 

Basta un click e costruisci con noi il puzzle della tua polizza multirischio Industria:

Costruisci con noi un puzzle delle tue coperture assicurative per l’Industria calibrato al tuo settore di attività e alla tipologie di rischio:

Incendio

E’ possibile assicurare il fabbricato, l’attrezzatura, l’arredamento e le merci contro i danni materiali derivanti da un’ampia serie di eventi tra cui:

- Incendio, esplosione, implosione e scoppio, sviluppo di fumi
- Eventi atmosferici quali vento, grandine, sovraccarico di neve sui tetti, fulmine
- Caduta di aeromobili e simili, onda sonica, urto di veicoli stradali, rovina di ascensori e montacarichi
- Eventi sociopolitici, atti vandalici o dolosi
- Corto circuito e danni elettrici agli impianti del fabbricato, rottura accidentale di lastre e specchi, fumo, gas, vapori
- Spargimento d’acqua a seguito di rottura accidentale di tubature, traboccamento o rigurgito degli impianti comprese le spese di ricerca e riparazione della rottura
- Dispersione di gas.

Rimborsa anche le spese sostenute per:

- Demolizione e sgombero dei residui del sinistro
- Onorario di un eventuale perito di parte
- Rimozione, deposito e ricollocamento del contenuto dei locali danneggiati
- Affitto di altri locali in cui continuare l’attività
- Partecipazione a corsi di aggiornamento di dipendenti in caso di adozione di nuove macchine elettroniche o di nuovi programmi che sostituiscano quelli danneggiati dal sinistro.

Furto

Assicura i beni aziendali contro furto, rapina, estorsione e altre eventualità, anche quando si trovano presso terzi o in occasione di esposizioni, mostre e fiere. La garanzia, inoltre, indennizza i danni ai locali e/o alle cose causati dal furto o tentato furto, o da atti vandalici, nonché le spese successive di potenziamento degli impianti di prevenzione e sicurezza.

Garantisce tutte le attrezzature, l’arredamento, i documenti e i valori in caso di furto con scasso, scalata, utilizzo di chiavi false. Comprende inoltre la rapina nei locali dell’ufficio, lo scippo e la rapina all’esterno e gli eventuali danni avvenuti contestualmente. Oltre a indennizzarti per i danni da furto e rapina subiti all’interno del tuo ufficio, prevede anche il rimborso delle spese sostenute per:

- Sostituzione delle serrature per riparare i guasti causati dai ladri o in caso di smarrimento o di sottrazione delle chiavi
- Riparazione dei serramenti di porte e finestre danneggiati dai ladri
- Installazione e il rafforzamento e dei mezzi di protezione (come le porte blindate), o degli impianti di sicurezza (come gli impianti di allarme) violati a seguito del furto.

Cristalli

Ti rimborsa le spese sostenute per la sostituzione, in seguito a rottura accidentale, di specchi, lastre in vetro o cristallo, insegne interne ed esterne all’ufficio, inclusi i costi di trasporto e installazione. Sono previsti i danni alle lastre (vetrine, insegne, ecc.) e alle macchine elettroniche (computer, macchine per ufficio, ecc.) ed una particolare forma di indennità giornaliera per far fronte a forzate chiusure temporanee del negozio causate da una serie di eventi indicati in polizza. Inoltre, in caso di incendio, possono essere risarciti sia i danni ai locali tenuti in affitto, sia i danni provocati a terzi.

Elettronica

Ti tutela per i danni causati da un evento accidentale a tutte le apparecchiature elettroniche della tua azienda o attività professionale (computer, fotocopiatrici, fax, impianto d’allarme, strumenti professionali per l’informatica, la ricerca e la medicina), per riacquistare i programmi Programmi in licenza d’uso e agli Archivi informatici. Puoi scegliere garanzie ancora più ampie per avere anche il rimborso delle spese sostenute per la riparazione delle apparecchiature stesse, per continuare a svolgere la tua attività con mezzi alternativi, per riacquistare i supporti e per il recupero di dati e programmi contenuti nelle apparecchiature danneggiate.

Responsabilità civile

Prevede il risarcimento per danni a cose, lesioni personali o morte, causati involontariamente a terzi, in relazione allo svolgimento dell’attività aziendale. Tutela, inoltre, l’imprenditore per danni fisici arrecati a coloro che prestano la propria prestazione lavorativa e per i danni che i prodotti commercializzati possono causare a terzi dopo la consegna.

Responsabilità civile prodotti

La copertura che consente alle ad ogni tipo di attività industriale di produzione di beni di proteggersi da richieste di risarcimento per i danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personale a terzi conseguenti a difetto dei prodotti fabbricati (non coperte dalla RC Terzi).
La garanzia copre:
- Danni per morte, lesioni personali a terzi
- Danni a cose e materiali di terzi
- Distruzione o deterioramento di cose diverse dal prodotto difettoso
- Danni derivanti da interruzione o sospensione di attività
- Ritiro e sequestro di prodotti
- Spese di sostituzione dei prodotti
- Danni di contaminazione dolosa e/o accidentale dei prodotti
- Danni da smaltimento dei prodotti
- Danni indiretti quali: perdite volumi di affari e maggiori costi
- Danni all’immagine aziendale

Danni da interruzione di esercizio

In caso si verifichi un danno incluso tra quelli individuati nella sezione Incendio, puoi assicurarti contro le conseguenze economiche (diminuzione di fatturato e quindi mancato guadagno) che ne derivano; inoltre hai la possibilità di assicurarti anche in caso di danno che colpisca gli stabilimenti di una impresa fornitrice.

Trasporto merci

Prevede il risarcimento per i danni subiti da merce, campionari e prodotti da fiera ed esposizione dell’Impresa durante tutte le fasi di trasporto, spedizione e movimentazione. La copertura è attiva per qualsiasi mezzo utilizzato (autocarro, nave, aereo ecc.) e per ampie aree geografiche (UE, USA, Cina ecc.), garantendoti un servizio globale e internazionale. Per approfondire le caratteristiche di questa polizza guarda la pagina Trasporto merci.

Tutela legale

La garanzia che permette di ottenere la migliore assistenza legale e il pagamento dei relativi oneri in caso di controversie giudiziarie legate allo svolgimento dell’attività aziendale. Permette di ottenere il rimborso delle spese sostenute per gli onorari di un avvocato e di altre spese per vertenze legali. Prevede il rimborso delle spese legali sostenute per la difesa dei tuoi interessi in sede giudiziale ed extragiudiziale per le vertenze relative alla proprietà, locazione o conduzione di fabbricati aziendali e vertenze individuali di lavoro promosse nei confronti dell’impresa. Ti offre un’assistenza legale, rimborsandoti dei costi per eventuali controversie con fornitori inadempienti o dipendenti per motivi di lavoro. Sono inoltre comprese le spese sostenute per controversie legali in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Assistenza

Prevede l’erogazione, attivabile con una semplice telefonata, di un’ampia serie di servizi di assistenza al commerciante, per un aiuto concreto per quegli imprevisti che si possono verificare nel tuo esercizio commerciale. Ti garantisce il pronto intervento di personale specializzato per la riparazione dei danni in caso di emergenze, come un guasto improvviso alla serratura o all’impianto elettrico, allagamento, il malore di un cliente e molto altro ancora. Prevede anche l’assistenza di specialisti per il recupero dei dati sui computer danneggiati da alcune tipologie di eventi e la consulenza in materia di Certificazioni secondo le normative ISO vigenti.

Diaria da malattia

Offre al titolare una diaria in caso di ricovero per infortunio o malattia (compreso il day-hospital e la convalescenza domiciliare). È inoltre prevista una maggiorazione se si dovesse verificare la contemporanea chiusura dell’attività commerciale.

 

← Torna a Impresa

Vedi anche Attività Commerciale